La genuinità delle radici e la forza di un sentimento puro nei confronti della tradizione
e della propria terra raccontano la storia del Salumificio Val Rendena.
Una storia ricca di autenticità e sapore.
L’amore per la propria terra, la passione e l’esperienza nella lavorazione delle carni: questi i valori che hanno ispirato i fondatori nel dar vita alla macelleria salumeria aperta sotto casa il 3 gennaio 1947.
Le nuove generazioni
Passa il tempo, cambiano le generazioni ma restano costanti l’amore per la tradizione e il forte legame con il territorio.
I nuovi ingressi e il buon sviluppo dell’azienda hanno condotto all’apertura nel 1980 di uno stabilimento più grande qualche centinaio di metri più a nord, sempre a Vigo Rendena, tutt’oggi sede legale, unità produttiva e spaccio aziendale con vendita al pubblico.
Il nuovo stabilimento
e il successo dei prodotti
Nel 2007 il Salumificio Val Rendena festeggia 60 anni di attività con l’apertura di un secondo stabilimento dedicato alla produzione dello Speck, con complessivi 6.000 mq coperti a disposizione delle unità produttive, di cui 4.500 utilizzati e 1.500 liberi e disponibili, e circa 9.000 mq di superficie non coperta. Nel 2020 abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento specificatamente per la produzione del salume trentino per eccellenza: la Carne Salada.
Una struttura moderna e tecnologicamente avanzata che contribuisce a migliorare ulteriormente la produzione per offrire la massima qualità.